Ucraina: un pizza-party per cominciare al meglio la scuola

Una sorpresa inattesa è sempre una gioia per i bambini dell’istituto ucraino di Volodarka, sopratutto se  è un’idea di una sostenitrice a distanza, sempre piena di iniziative per far sorridere i ragazzi, allora vuol dire che per loro è proprio una giornata fortunata.

La nostra sostenitrice è madre di due bambini, perciò il mestiere della mamma, anche con bambini non suoi, le viene proprio bene. Per lei inventare giochi e svaghi divertenti per i piccoli non è una novità. Nelle lettere che invia al suo piccolo, ad esempio, mette tutto il suo spirito, fantasia e affetto.

Questa volta ha proposto di organizzare un pizza-party all’interno dell’istituto per dare un benvenuto davvero inusuale a tutti i bambini dopo il loro rientro dalle vacanze estive. Per realizzare un evento del genere si è naturalmente dovuto chiedere il permesso alla direzione dell’istituto che, fortunatamente, si è sempre dimostrata dalla parte dei bambini. L’utilizzo della cucina è così stato garantito e si è potuto fare il primo passo per l’organizzazione della grande festa.

Con grande sorpresa sono poi stati recapitati all’istituto due scatoloni talmente pesanti da suscitare le risate del postino. Invece di mattoni (come credeva l’ignaro postino), gli scatoloni contenevano molte meraviglie: farina, lievito, pomodoro in scatola, mozzarella, e tante altre leccornie per poter dare ancora più gusto ai festeggiamenti. Il divertimento con il pizza party è stato così assicurato! Ai bambini verrà così regalata una bellissima occasione di divertimento per poter iniziare l’anno scolastico con entusiasmo e allegria. Grazie Ramona, sei la nostra sostenitrice numero uno!