Ucraina. Crescere con un papà lontano è davvero dura, soprattutto per un bambino dolce come Vova

Per la mamma di Vova, 11 anni, con un papà molto spesso lontano e 4 figli a cui badare far fronte alle esigenze quotidiane di tutta la famiglia è davvero complesso. La aiutiamo?

In Ucraina orientale dal 2014 è in corso un conflitto di cui purtroppo si parla davvero troppo poco, è la guerra del Donbass. Tra i militari arruolati per combattere al fronte ci sono anche tanti papà… proprio come quello di Vova, 11 anni.

Non deve essere davvero facile crescere sapendo che il tuo papà è lontano in un contesto così pericoloso! A maggior ragione per un bambino come Vova: amorevole, vivace e che vive ogni sentimento ed ogni emozione con grande partecipazione ed intensità.

Il piccolo ha due fratelli più grandi che frequentano l’accademia militare e una sorellina più piccola con la quale è legatissimo.

 Un’Adozione a Distanza per il piccolo Vova

Per la mamma di Vova, con un papà molto spesso lontano, far fronte alle esigenze quotidiane di tutta la famiglia è davvero complesso.

Il piccolo attualmente, è ospite all’istituto Volodarka, e ha appena concluso la sesta classe, ma la sua mamma da sola non riesce a sopperire a tutte le necessità del suo bambino.

Per crescere e studiare Vova ha bisogno dell’aiuto di un sostenitore dal cuore grande, che, anche se da lontano, vegli su di lui e gli permetta di guardare al futuro con maggiore serenità.

Vova ha bisogno di un’Adozione a Distanza.

Sarai tu a prenderti cura di lui?

 
RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA