Ucraina. Avere una famiglia, ma vivere in istituto: il destino di Vlad, piccolo orfano sociale

Vlad, 10 anni, ha una famiglia ma è in istituto dal 2018: le complesse situazioni degli orfani sociali aggravate dalla guerra. Grazie all’Adozione a Distanza lo possiamo aiutare.

Quello per Vlad, bimbo ucraino di 10 anni, è un appello urgente.

Già avevamo raccontato la sua storia a settembre, ma nessuno si è ancora fatto avanti per aiutarlo. Così oggi abbiamo deciso di parlarvi nuovamente di questo bimbo dolce ed ingegnoso, sperando che il suo appello raggiunga una persona di cuore che decida di prendersi cura di lui, anche se a distanza.

Vlad, dal 2018 vive in istituto. Suo papà a causa dei molti impegni è spesso assente e sua mamma, infermiera militare, è molte volte lontana, a prestare soccorso in scenari di guerra. Impossibile per i due genitori accudire come vorrebbero il piccolo Vlad e le sue due sorelle.

Così, la mamma ed il papà di Vlad, hanno richiesto la possibilità di inserire il bimbo in istituto, affinché il piccolo potesse studiare e vivere protetto fino a quando la situazione in famiglia non fosse migliorata.

Un’Adozione a Distanza per il dolce Vlad

Oggi Vlad vive in istituto e frequenta la quinta classe. Adora studiare, stare con gli amici, giocare a calcio e praticare ogni tipo di sport. La prima cosa che il bimbo ha detto a settembre, alla ripresa delle lezioni, è che la scuola gli è mancata veramente tanto! Così come tutti gli insegnanti e gli amici.

Il piccolino è un bimbo veramente dolce. I suoi genitori fanno tutto il possibile per essergli accanto, ma sanno che Vlad, fin tanto che la situazione a casa non si stabilizzi, in istituto sarà accudito e curato.

Ai.Bi. si prende cura del piccolo Vlad, ma per farlo al meglio ha bisogno anche del tuo prezioso aiuto!

Come?

Grazie all’Adozione a Distanza.

Aiuta Ai.Bi. a sostenere il piccolo Vlad e a permettergli di studiare e di crescere sereno in attesa che la sua mamma e il suo papà possano al più presto ricondurlo a casa.

Pensaci. Il tuo aiuto per Vlad può essere veramente importante!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA