Ucraina. Aiuta Zhenia a sorridere e superare gli orrori della guerra

Solo 8 anni e già tanti orrori davanti agli occhi a causa del conflitto in corso. Una situazione aggravata anche dai problemi economici e lavorativi della famiglia. Con un’Adozione a Distanza, potrai aiutare la piccola Zhenia a sorridere ancora

Levghenia, detta Zhenia, ha otto anni e vive in Ucraina, un paese che da due anni è dilaniato da un conflitto violento.
La sua famiglia abita in una piccola casa. La madre, Oksana, lavora come cuoca in un ristorante, mentre il padre è disoccupato. Il fratello maggiore di Zhenia ha finito la scuola e cerca un lavoro.
Nonostante le difficoltà economiche e la paura degli scontri, Zhenia non perde mai il sorriso. È una bambina molto allegra, che può farti ridere con un solo sguardo. È anche molto attiva e curiosa, ama ballare, cantare, disegnare e soprattutto scolpire dalla plastilina.
A scuola, frequenta la seconda elementare e si diverte a imparare cose nuove. I suoi insegnanti la apprezzano per la sua vivacità e la sua creatività.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?

Adottare a Distanza Zhenia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Zhenia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Zhenia ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Zhenia.  Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.