Un “calcio” all’abbandono con il premio “Amico dei Bambini”

trofeo-amiciAmici dei Bambini incontra i campioni dello sport con il pensiero rivolto ai minori orfani e abbandonati del CongoMartedì 10 febbraio, presso l’Enterprise Hotel di corso Sempione 91 a Milano, a partire delle ore 20, saranno assegnati i premi “Amico dei Bambini… Un esempio per loro”. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica U.S. Aldini in collaborazione con Ai.Bi.

Nel corso della serata sarà presentato l’ 11° Torneo Amici dei Bambini che si svolgerà dall’8 aprile al 7 giugno prossimi, al quale parteciperanno 24 squadre tra professioniste e dilettanti. Tra le squadre partecipanti spiccano i nomi di Milan, Inter, Sassuolo, Juventus

La serata del 10 febbraio sarà anche l’occasione giusta per presentare il progetto di Ai.Bi. Emergenza Goma,  Amici dei Bambini in Congo’, e cercare così di cambiare il destino di molti bambini, in attesa di ritrovare il calore di una vera famiglia, a cui verrà destinato il ricavato, oltre a spiegare il programma e lo sviluppo del Torneo stesso.

Ricchissimo e prestigioso l’elenco degli ospiti che interverranno allo show, presentato dal giornalista Ivan Zazzaroni con Maria Grazia Cucinotta e disturbata dal comico Andrea Perroni.

Ricchissimo il parterre di ospiti che prenderanno parte alla serata e che ritireranno il premio per le categorie di competenza:  Walter Sabatini, Sinisa Mihajlovic, Giovanni Carnevali, Massimo Ferrero, Giuseppe Rossi, Andrea Barzagli, Carlo Paris, Mino Favini,Fabrizio Corsi, Daniele Rugani, Gianluca Pegolo, Stephan El Shaarawy, Radja Nainggolan, Alberto De Rossi e Massimo Londrosi.

La società sportiva Aldini, con sede in via Felice Orsini nel quartiere di Quarto Oggiaro, è uno dei più gloriosi sodalizi calcistici milanesi: fondato nel 1930, vanta 7 titoli nazionali e 38 titoli lombardi.