Un Chicco di Felicità per il 1000° iscritto al Forum

Benvenuto, 1000° iscritto. Il nuovo Forum online di Amici dei Bambini festeggia i suoi 1000 utenti: un traguardo fondamentale, che esalta la vitalità della famiglia di Ai.Bi. e la voglia di partecipazione, di mobilitazione e di condivisione, tipica delle tante coppie che la compongono. Il Forum, con più di 400 discussioni aperte e oltre 10mila messaggi scambiati, capaci di spaziare a 360° tra i più disparati temi che gravitano attorno all’adozione, non solo è un’arena di confronto e un’iniezione quotidiana di fiducia e buonumore, ma è uno strumento necessario a dare corpo al principio culturale che anima Amici dei Bambini: l’accompagnamento delle coppie adottanti durante tutto il corso dell’adozione.

Ai.Bi. vuole salutare l’ingresso nel Forum del 1000° membro, caricando di virtù simbolica, regalandogli un Chicco di Felicità. Il Chicco è un ciondolo da appendere al collo; è frutto della collaborazione tra Ai.Bi. e la linea di prodotti per l’infanzia Chicco. Proprio lo scorso 25 ottobre, i due partner hanno festeggiato il primo compleanno dell’iniziativa.

Ai.Bi. invita il 1000° iscritto a indossare questo regalo con orgoglio: il Chicco è il segno concreto della lotta contro l’abbandono. Portarlo significa stare dalla parte dei bambini e appartenere alla cultura dell’accoglienza, la cultura che salverà i bambini fuori famiglia e riconoscerà loro il diritto a essere figlio.