Un cucchiaio di minestrone… e la solidarietà ha tutto un altro sapore

minestrone 200Si svolgerà a Cagliari, venerdì 11 Ottobre, nel giardino della Casa di Nazareth, sede di Ai.Bi., l’evento “Minestrone per tutti e meta… morfosi sonore”, una cena di raccolta fondi organizzata e a favore di Amici dei Bambini e dell’associazione culturale Itzokor, impegnata nella valorizzazione del patrimonio archeologico, artistico e culturale della Sardegna.

La manifestazione inizierà alle 17 con attività ricreative per i bambini: lavorazione dell’argilla, laboratori di ceramica, e attività pratiche alla scoperta dell’archeologia. Per i più piccoli, ci sarà inoltre la possibilità di interrare alcune piantine di macchia mediterranea.  Anche gli adulti saranno coinvolti nelle diverse attività e potranno conoscere, grazie ad alcuni momenti informativi, i progetti che le due associazioni svolgono durante l’anno.

Sarà l’occasione per le famiglie sarde di conoscere i tanti interventi di Ai.Bi. in Italia e nel mondo a favore dei bambini abbandonati: adozioni internazionali, affido, e Sostegno Senza Distanza.

La serata sarà accompagnata dalle note dei musicisti Gerardo Ferrara e Roberto Palmas con le loro “Metamorfosi Sonore”.

La manifestazione conclude, idealmente, il percorso cominciato con l’Open Day sulle adozioni internazionali tenutosi a maggio 2013: l’installazione dell’orto sinergico e del giardino Ai.Bi. da parte dei bambini adottati. L’orto ha dato i suoi frutti, che si desidera ora condividere con quanti lo volessero.

Il connubio insolito tra un’associazione che si occupa di adozioni e gli archeologi di Itzokor, è legato alla volontà di mettere in relazione le esperienze e la cultura dei bambini che vengono da ogni parte del mondo con l’archeologia e la storia sarda.

La serata si concluderà con un minestrone (ma non solo) per tutti!

È possibile prenotarsi fino alle ore 12 di venerdì 11 ottobre.

Guarda la locandina