Un piano straordinario per gli orfani di Haiti

bambiniHaitiIl dramma nel dramma: è quello dei bambini di Haiti ai quali il terremoto ha tolto tutto. Neanche gli orfanotrofi sono rimasti in piedi, per questo il presidente della Commissione per le adozioni internazionali (CAI) Carlo Giovanardi ha parlato di un grande piano di adozioni, successivo ad un censimento che serva a capire quanti sono i bambini sopravvissuti ad Haiti dopo il sisma e soprattutto quanti di essi siano rimasti completamente soli al mondo.

L’Italia è pronta a fare la sua parte: Giovanardi ha infatti annunciato l’arrivo di un milione di euro dai fondi destinati alle adozioni internazionali. La CAI si riunirà martedì 19 gennaio e “definirà le condizioni attraverso le quali, d’intesa con gli altri Paesi che come l’Italia già adottano bambini di Haiti, sarà possibile varare un piano straordinario per assicurare una famiglia a questi bambini”.

Continuano ad arrivare nelle ultime ore telefonate ed e-mail di coppie che danno la propria disponibilità per adottare gli orfani del terremoto.

Leggi tutti gli aggiornamenti nella sezione adotta un bambino a distanza