Un premio per l’iscritto 6mila al Forum di AiBi

Il 2010 si apre subito con un importante traguardo raggiunto: il primo dell’anno si è iscritto al Forum di Ai.Bi. il numero 6mila.

internetIl Forum è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti del Sito, un faro che fa luce sulle informazioni non sempre chiare del mondo delle adozioni internazionali. Grazie a un’articolazione divisa per Aree tematiche e Paesi di origine dei minori, il Forum ha vissuto negli ultimi mesi un nuovo impulso, aumentando il numero degli iscritti incrementato di più di 1000 nuovi iscritti in soli sei mesi.

Il restyling è stato quindi coraggioso; una struttura più asciutta e snella è stata capace di assicurare una navigabilità semplice e veloce nella Aree tematiche (Adozione internazionale, adozione nazionale, Spiritualità dell’adozione, Affido familiare, Sostegno a distanza e adozione spirituale, Voci dal Movimento, Adozione e scuola) e anche all’interno delle Aree grazie alle rispettive sottocategorie.

Il Forum si è confermato così il principale contenitore interattivo sulle tematiche legate all’abbandono minorile e all’accoglienza familiare. Un successo che conferma la capacità di Ai.Bi. di prendere per mano le famiglie sempre e ovunque. Anche in una dimensione virtuale, ma non per questo priva di valore e contenuto.

Per celebrare al meglio questo momento non potevamo non conferire un premio a chi, seppur inconsapevolmente, ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato. All’iscritto 6mila verranno regalati due biglietti del famoso musical con Roberta Lanfranchi “Cenerentola”, che dopo il debutto dello scorso dicembre a Milano toccherà altre città italiane nei prossimi mesi.