Un punto informativo post adozione a Caserta grazie ad Ai.Bi.

A Santa Maria Capua Vetere un gruppo di famiglie adottive per vivere insieme l’adozione giorno per giorno

Bulgaria, Russia, Cina, Colombia. Sono questi solo alcuni dei paesi di origine dai quali provengono i figli delle famiglie che seguono assiduamente, una volta al mese, il percorso di post adozione di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, ospitato presso il Consultorio Centro Famiglia a Santa Maria Capua Vetere (CE).

Antonella Ricciardi, mamma volontaria del punto informativo Ai.Bi., insieme a Lucia Ciaramella, psicologa Ai.Bi., fanno da conduttrici ad un gruppo di circa 10-12 famiglie, tutte della provincia di Caserta, che si incontravano fin dai tempi dell’attesa e poi hanno trovato molto utile continuare ad incontrarsi nel periodo delicato del post adozione, spinti in questo da una mamma Ai.Bi., che ha capito fin da subito l’importanza del tenere unito il gruppo.

Situazioni da raccontare per crescere insieme, gioire insieme e perché no anche piangere insieme. Sì, insieme, perché è solo nella forza del gruppo e di chi vive la tua stessa esperienza che si trovano in maniera più veloce e condivisa risposte e soluzioni.