Una bomboniera solidale e interattiva? C’è ma solo con Ai.Bi.: il puzzle che regala un sorriso a un bambino abbandonato

IMG_2706_1_636px

In occasione di una ricorrenza, generalmente, i regali si ricevono. Eppure c’è chi li dona.

È il caso del signor Giulio Tangorra, fedele sostenitore della mission di Amici dei Bambini, che per i suoi 50 anni ha deciso di donare ai suoi invitati una bomboniera solidale originale ed esclusiva: il puzzle, una bomboniera interattiva, proposta da Amici dei Bambini e mai ideata prima.

Giulio ha regalato i pezzi del puzzle ai suoi ospiti ma soprattutto ha regalato gioia smisurata ai bambini del Kenya.

Tutti gli invitati sono rimasti estasiati dall’idea e la festa è stata un successo! Durante la serata i bambini, infatti, hanno giocato con le tessere che avevano ricevuto, ed erano stupiti nel vedere che i puzzle raffiguravano tanti bambini – ci fa sapere Giulio, precisando che –: l’idea è piaciuta così tanto che tutti i presenti hanno voluto imitare la mia idea”.

Il signor Tangorra, infatti, durante la sua festa di compleanno, ha potuto raccogliere 1300 euro, fondi con i quali ha potuto effettuare un altro sostegno a distanza in Siria.

Questa è solo una delle tante testimonianze che arrivano quotidianamente all’email di Ai.Bi.: voci che ci raccontano di come dal matrimonio al battesimo, dalla comunione alla cresima, dalla nascita alla laurea, il puzzle e le altre bomboniere di Amici dei Bambini hanno reso speciale questi avvenimenti.

Per ricordare ogni traguardo della tua vita, fai una scelta solidale, senza rinuncia all’originalità: festeggia con l’esclusivo puzzle solidale di Amici dei Bambini a favore dei progetti di sostegno a distanza.

Una semplice ma preziosa creazione che farà ricordare agli invitati un evento irripetibile della tua vita e che permette di supportare i progetti di sostegno a distanza in Siria, in Nepal e in Kenya.

Solo con Ai.Bi., infatti, si possono condividere i momenti più felici non solo con gli invitati, ma anche con i bambini che soffrono l’abbandono e le guerre: con il puzzle potrete dire a tutti gli ospiti che insieme si può costruire un futuro a colori per i bambini abbandonati.

Amici dei Bambini ti invierà una scatola con le tessere di un puzzle che raffigura il Paese a cui è destinato il tuo aiuto. I pezzi del puzzle sono confezionati su un cartoncino che potrà anche essere personalizzato con i nomi dei festeggiati, la data dell’evento e una frase augurale che puoi selezionare tra quelle che Ai.Bi. propone. Potrete scegliere fra tre soluzioni diverse: da 48 tessere (per un sostegno a distanza di anno), 96 (per un sostegno di due anni) o 192 tessere (per un sostegno di 3 anni).

Scegliendo la bomboniera SaD, verrà attivato a tuo nome un Sostegno a Distanza con scadenza predefinita. In questo modo Ai.Bi. ti informerà puntualmente sul progetto sostenuto, inviandoti, insieme alla bomboniera scelta, anche una scheda descrittiva e alcune foto delle attività sostenute. Potrai vedere con i tuoi occhi, quindi, come il tuo contributo viene utilizzato per garantire ai bambini in difficoltà migliori condizioni di vita, beni di prima necessità e sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Ai.Bi. o contattare Ai.Bi. all’indirizzo e-mail info.fondazione@aibi.it o al numero 02.98822 359.