Una bomboniera solidale “fai da te” per il battesimo. Come fare?

Buongiorno,

sia io che una mia amica avremo presto bisogno di organizzare il battesimo dei nostri figli. Siccome si tratterà di cerimonie estive, staremmo cercando una bomboniera solidale fresca e al tempo stesso elegante, che possa dare un significato importante a questo appuntamento, ma senza spendere una fortuna, dati anche i tempi di crisi. Potendo opteremmo per una bomboniera “fai da te”.

Avreste delle proposte?

Giuliana

Cara Giuliana,


per la tua necessità ci permettiamo di segnalarti il “Sacchetto portaconfetti” di Amici dei Bambini: è un sacchetto in juta fai da te che viene fornito insieme al tulle e al nastro di raso di un colore a tua scelta fra quelli proposti. Pratici e graziosi, con i portaconfetti di Ai.Bi. puoi creare da te le tue bomboniere solidali.

I sacchetti sono forniti stesi e possono contenere fino a cinque confetti. Questa bomboniera solidale include un cartoncino standard di Ai.Bi. personalizzabile a mano con i dati dell’evento. Sul retro è riportato il messaggio a testimonianza del gesto di solidarietà che avrete voluto compiere.

Se vorrete scegliere questa bomboniera, sappi che si tratta di una donazione e gode delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG. Le condizioni sono assolutamente trasparenti: l’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali. Il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Per informazioni: https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/bomboniera/sacchetto-portaconfetti-fai-da-te/