Una grande maratona sul Sostegno Senza Distanza: collegamenti dalla sede nazionale e dal mondo

home_google_hGiovedì 19 settembre Ai.Bi. organizza la maratona online dedicata al Sostegno senza Distanza: una non stop di racconti, storie, interviste, domande e risposte da tutto il mondo, in diretta streaming su Google+ di Amici dei Bambini.

Saranno collegate le diverse sedi italiane dell’Associazione, e alcune delle sedi estere dove il Sostegno Senza Distanza è attivo e svolge un ruolo importante come Kosovo e Marocco.

Obiettivo di questo evento? Dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al tema ascoltando dal vivo e in diretta l’esperienza dei volontari sul campo, le famiglie sostenitrici e gli operatori di Ai.Bi. che ogni giorno lavorano per dare un futuro migliore ai bambini e alle comunità. Alle 11 sarà in collegamento il presidente di Ai.Bi. Marco Griffini.

Per collegarsi e guardare la diretta sarà sufficiente cliccare su gplus.to/aibi. Si comincia alle ore 10.00 di mattina di giovedi 19 settembre e si prosegue per tutto il giorno!  Un’anteprima andrà in onda su R101 alle ore 6,10.

A partire dal 22 settembre, dall’incontro virtuale si passerà a quello reale e sul territorio.

In dodici città italiane, si terrà un Open Day sul Sostegno Senza Distanza: un momento importante di informazione, formazione e sensibilizzazione.

Una giornata in cui sarà possibile incontrare di persona gli operatori di Ai.Bi. e chiedere a loro ogni informazione.

Inoltre, un’iniziativa speciale per tutti i bambini che parteciperanno all’Open Day insieme ai propri genitori. Verrà organizzato per loro un vero e proprio casting fotografico che ha l’obiettivo di individuare il piccolo protagonista del nuovo spot TV di Ai.Bi., ideato dall’agenzia Leagas Delaney, e che andrà in onda dal prossimo mese di dicembre 2013. Un’esperienza davvero unica, per giocare, divertirsi, facendosi fotografare e riprendere come dei veri attori.

 

PRIMA PARTE

SECONDA PRATE