Una lista di attesa all’insegna della trasparenza

ombraNel 2010 rinasce e si rinnova la parte dedicata all’adozione internazionale del sito, arricchendosi di informazioni e contenuti con la nuova e aggiornata sezione “lista di attesa”.

Per garantire maggiore chiarezza e rendere ancora più trasparenti le fasi dell’iter adottivo, si potranno visualizzare, Paese per Paese, le informazioni relative al contesto socio-politico dello stato e le sue caratteristiche (requisiti delle famiglie, numero di viaggi da realizzare, post-adozione, etc..).

Ma non finisce qui. Con un aggiornamento in tempo reale e in un’ottica di trasparenza, sarà possibile consultare anche una tabella riepilogativa con la situazione delle coppie destinate ad ogni Paese. Si potrà così tenere monitorato ogni passaggio del proprio iter adottivo (dalla preparazione dei documenti, all’abbinamento, al soggiorno all’estero e così via).

Le coppie che hanno dato l’incarico ad AiBi potranno così verificare, giorno per giorno, il loro percorso adottivo ed essere accompagnate nell’attesa che le separa dall’adozione del figlio.