Una nuova Comunità Mamma–Bambino: vuoi scegliere il nome insieme a noi?

imagesAccogliere le ragazze-madri in difficoltà, durante la gravidanza e quando hanno partorito, se si trovano a vivere in una situazione di solitudine e di fragilità emotiva, e hanno bisogno di un posto dove vivere e di qualcuno che le incoraggi. Sostenere e accudire le mamme per aiutare anche i loro bambini.

E’ con questo obiettivo che, a  breve,  grazie all’aiuto dei sostenitori di Amici dei Bambini, inaugurerà, nel territorio lombardo, una nuova Comunità Mamma – Bambino, finalizzata a prevenire l’abbandono minorile, proprio tutelando e sostenendo la figura materna.

La Comunità è una struttura residenziale in cui abitano 4/5 nuclei “mamma-bambino”, costantemente affiancati da un gruppo di educatori impegnati ad accompagnarle verso una genitorialità responsabile.

Ai.Bi. dà la possibilità a tutti i suoi sostenitori di fare una donazione per sostenere la comunità  e di  partecipare alla scelta del nome della struttura!

Diventa protagonista dell’accoglienza! Pensa anche tu ad un nome, una parola, una frase che esprima il concetto di accoglienza familiare… Vota il tuo nome preferito e mandaci altri suggerimenti

 

Vota anche tu!