Una scuola emiliana adotta spiritualmente un’adolescente brasiliana

(Bologna) Gli studenti del gruppo Progetto Valerio dell’ITS Einaudi di Correggio(RE), il I febbraio 2009, in occasione dell’anniversario della scomparsa del loro compagno Valerio, hanno deciso di fare in sua memoria, un’Adozione Spirituale, adottando il progetto di vita di un’adolescente brasiliana, Helen, affetta da un deficit auditivo.

Grazie al sostegno dei giovani studenti, la ragazza, accolta in uno degli istituti in cui Amici dei Bambini opera, potrà essere condotta verso un inserimento sociale che le permetta una vita dignitosa e autonoma, stimolando anche le sue capacità.

Questa non è la prima occasione in cui gli studenti del Reggiano collaborano con Ai.Bi. per sensibilizzare sul tema dell’infanzia abbandonata. Lo scorso anno, infatti, hanno partecipato attivamente alla realizzazione della giornata internazionale per i bambini abbandonati “Abracadabra!”, divenendo animatori e validissimi “aiutanti” per far divertire i bambini accorsi alla festa e le loro famiglie. Nel corso dell’anno, continuando a testimoniare il loro impegno, hanno raccolto fondi per sostenere anche il progetto di Ai.Bi. presso l’Hogar S.Antonio a Lima.

Un grazie di cuore ai giovani del Progetto Valerio e agli insegnanti che li sostengono nel loro cammino di solidarietà anche per i bambini abbandonati.