Unisciti ad Ai.Bi. nella lotta all’emergenza abbandono. Dona il 5xmille.

Anche quest’anno chi fa la dichiarazione dei redditi ha una possibilità unica per aiutare i bambini abbandonati e in difficoltà familiare: destinare il 5xmille ad Ai.Bi. E’ una donazione che non costa nulla, semplice e permette di aiutare i volontari che ogni giorno lottano, in silenzio, per dare una famiglia ai bambini abbandonati. Con il 5xmille è possibile sostenere i progetti promossi da Ai.Bi. per restituire un’infanzia a migliaia di bambini che vivono in istituti e centri di accoglienza.

Il 5xmille può essere destinato da chiunque tramite la compilazione dell’apposito campo sul Modello 730, Unico e CUD, indicando il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155. Non ha alcun costo perché è un’imposta a cui lo Stato rinuncia, se il contribuente non esprimi alcuna scelta, infatti, rimarrà nelle casse dello Stato. E’ soltanto un modo, alla portata di tutti, per stare dalla parte dei bambini abbandonati, e dare loro speranza di essere accolti da una famiglia.

Grazie ai sostenitori che nel 2007 hanno donato il 5xmille ad Ai.Bi., l’associazione nel 2009 ha raccolto oltre 145.000 euro. Questi fondi sono stati utilizzati per ridare una famiglia a 230 bambini di Bolivia e Nepal. Per ciascuno di loro è stato elaborato uno specifico progetto di vita, che ha consentito di reintegrarli nella loro famiglia di origine. Ancora non sono noti i numeri delle firme raccolte nel 2008 e 2009.

I fondi raccolti dal 5permille del 2010 saranno destinati a sostenere i progetti di Ai.Bi. nel mondo a seconda dell’urgenza e del bisogno.