Uno spazio dedicato alla spiritualità della tua adozione

lps-sitoÈ giunto alla fase conclusiva il restyling e il rilancio del sito web La Pietra Scartata.

Il nuovo sito è stato profondamente aggiornato e arricchito per rispondere sempre meglio alle attese dei tanti visitatori e dal sempre crescente numero di “navigatori”. Oltre alle informazioni “istituzionali” dell’associazione (identità, finalità, statuto, etc.), sono disponibili notizie aggiornate circa le attività editoriali, le diverse pubblicazioni e i molteplici eventi organizzati e promossi.

News, la freschezza delle notizie in diretta e a Km zero. In home page il costante aggiornamento rende quotidianamente accessibili le notizie dal mondo dell’accoglienza familiare adottiva e affidataria, con un privilegio dedicato al profilo spirituale, teologico e pastorale di tali esperienze, spesso disponibili senza alcuna mediazione proprio poiché direttamente vissute da protagonisti.

Tra le significative novità, in particolare evidenziamo l’“omelia di don Maurizio”, il settimanale commento alla Parola di Dio curato dal Consigliere spirituale dell’associazione Don Maurizio Chiodi.

Restano sempre disponibili i testi e i commenti che caratterizzano la proposta della recita mensile del Santo Rosario dedicato ai bambini abbandonati; viene proposto un “forum” aperto ad ospitare e favorire una circolazione e condivisione di pensieri, esperienze, commenti ed approfondimenti.

Anche il “bollettino” di informazione e di collegamento dell’associazione, sempre disponibile on line rappresenta un ulteriore servizio: La Pietra Scartata intende assicurare la possibilità di alimentare nel tempo la reciproca comunicazione ed il flusso delle informazioni tra i Gruppi in cui si articola l’associazione coinvolgendo in questo modo chiunque abbia desiderio di approfondire o condividere la passione per l’accoglienza familiare vissuta nel nome di Gesù. Il servizio reso dai soci e dalle Comunità di famiglie diviene anche così notizia, buona notizia, accessibile, divulgabile, occasione di confronto, riflessione, meditazione.

Infine, tra le diverse pubblicazioni presentate una particolare attenzione viene dedicata alla rivista internazionale “Lemà sabactàni?” – contributi per una cultura dell’adozione. Un approccio alle esperienze dell’abbandono ed a quelle dell’accoglienza per osservare, indagare e riflettere sulla loro identità, la loro struttura, le loro intrinseche dinamiche, il senso ed il significato in esse rinvenibili, anche secondo la ricchezza e la pluralità delle prospettive teologiche; dai rapporti umani sospesi, mortificati, interrotti, spezzati alle relazioni interpersonali desiderate, cercate, attese, ripristinate, generate. Un’ulteriore occasione per raccogliere attorno al dramma dell’abbandono ed all’armonia dell’accoglienza familiare, la riflessione e la ricerca teologiche secondo un profilo interconfessionale ed ecumenico, con proiezioni nella dimensione del dialogo e del confronto interreligioso, aperte al contributo ed attente all’apporto di altre fonti e discipline del sapere umano.

Visita il sito de La Pietra Scartata