Utero in affitto e maternità surrogata. Il quotidiano La Croce “Servizi a senso unico che trasformano un crimine contro l’umanità in progresso’ sociale”.

utero in affittoLa Rai, e in particolare il Tg2 fa pubblicità (più o meno occulta), con servizi giornalistici ad hoc, alla pratica dell’utero in affitto e alla maternità surrogata? Senza dare lo stesso spazio e con la stessa attenzione, alle adozioni e ai milioni di bambini che aspettano negli istituti di tutto il mondo? Questa è quello che sostiene Filippo Fiani, giornalista del quotidiano La Croce, nell’articolo pubblicato il 02 aprile 2016 e che sta diventando un vero e proprio caso mediatico. Per leggere la versione integrale dell’articolo, clicca qui.

Sarebbe reato, ma ormai la consuetudine di fare pubblicità alla ‘surrogazione di maternità’ come è chiamata nell’articolo 12 di quello che resta della legge 40 – scrive Fiani -, non fa più neanche storcere il naso o drizzare le orecchie della magistratura. Mi domando a cosa sia servito prevedere anni di carcere di pena e multe milionarie a chi promuove questa attività di sfruttamento della donna e di traffico di esseri umani, se poi anche il Tg2, nella sua edizione più seguita, quella serale, propone servizi a senso unico che, mascherati da falsa informazione, trasformano un crimine contro l’umanità in un’ auspicabile soluzione di ‘progresso’ sociale”.

Ne segue una puntigliosa analisi del lungo servizio del tg per poi arrivare alle seguenti conclusioni.

Da quando Renzi– si chiede Fiani –  ha posto alla guida di questo istituto la sua amica Senatrice (ex Pretore di Pontassieve) Silvia Della Monica, le adozioni internazionali sono crollate sia numericamente, sia amministrativamente. Tempi dilatati, attese insensate, liste di bambini che impiegano semestri a passare da una  scrivania all’altra, riunioni vietate, domande eluse. Quando viene intercettata, Silvia Della Monica si nasconde nelle portinerie…che sta succedendo? Ci sono dei motivi particolari per cui in Italia, contestualmente a questa pubblicità della RAI all’utero in affitto (che ricordiamo: è reato), si stanno sabotando le istituzioni a tutela dei minori?

Per guardare il servizio del Tg2 (al minuto 18), clicca qui

Fonte: La Croce