Valle Sabbia: a Roè Volciano nasce il Centro Servizi alla Famiglia “griffato” Ai.Bi.

inaugurazioneDa giovedì 17 ottobre 2013, le famiglie di Roè Volciano (Brescia) avranno un punto di riferimento in più, da cui poter ricevere supporto e aiuto per sé e i propri figli. Il Comune si dota infatti di un Centro Servizi alla Famiglia, come previsto dal progetto Pan di Zucchero, voluto e allestito da Ai.Bi.

Importanti servizi gratuiti saranno offerti a grandi e piccini, quali: il supporto scolastico per gli alunni; i laboratori espressivi per i bambini; lo sportello per il supporto alla genitorialità (biologica, affidataria o adottiva).

Tutti i servizi disponibili verranno presentati nel dettaglio all’Auditorium comunale di via Verdi, a Roè Volciano, giovedì 17 alle 18.

Il centro servizi alla famiglia sarà aperto da lunedì a venerdì, in via Ragazzo, 21 a Roè Volciano, con il seguente calendario:

– Il “laboratorio espressivo” si svolgerà martedì dalle 14.30 alle 16 per i bambini della scuola primaria, e dalle 16 alle 17.30 per i ragazzi della scuola media;

– Lo “spazio compiti” sarà aperto venerdì dalle 14.30 alle 17.30 per i ragazzi delle scuole medie, e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 per i bambini delle scuole elementari;

– Lo “sportello informativo accoglienza familiare e adozione” (per tutte le famiglie del distretto 12) si svolgerà il lunedì dalle 14 alle 16 e il giovedì dalle 10 alle 12;

– Lo “sportello pedagogico per famiglie” (sempre del distretto 12) sarà aperto, su appuntamento, il mercoledì dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 10 alle 12.

Per Amici dei Bambini parteciperanno Cristina Riccardi, membro del consiglio direttivo di Ai.Bi. con delega all’accoglienza familiare temporanea, e Marco Cremonte, responsabile del settore Affido e servizi in Italia.

 

SITO DEL COMUNE DI ROE’ VOLCIANO

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Tel: 335 1250205

Mail: valsabbia@aibi.it

Martedì e giovedì dalle 9 alle 12

Lunedì dalle 14 alle 16