Venezia. A scuola di accoglienza adottiva e affidataria “L’adolescenza: la fatica di diventare adulti”

Continuano senza sosta gli appuntamenti dedicati alle coppie in attesa di adozione o di affido. Giovedì 21 gennaio, alle 18.00, il prossimo webinar.

Proseguono senza sosta le attività inserite nel progetto “Accogliere le famiglie accoglienti: agenti di cambiamento e coesione sociale” organizzate da Ai.Bi. con il contributo dei fondi di solidarietà del sindaco di Venezia.

Giovedi 21 gennaio si terrà il prossimo incontro dedicato alle aspiranti coppie adottive ed affidatarie per accompagnarle nel delicato periodo dell’attesa.

 Questa volta il webinar approfondirà la complessa tematica dell’ adolescenza e la fatica di diventare adulti. A parlarne una psicologa esperta in materia.


 L’incontro gratuito si terrà dalle 18.00 alle ore 20.00, sulla piattaforma  Zoom.

La prenotazione è obbligatoria alla mail mestre@aibi.it

 Ecco tutti i prossimi appuntamenti:

“Il post adozione – i bisogni delle famiglie – non essere da soli”, giovedì 28 gennaio 2021; “La famiglia nel sociale: la rete di famiglie“, giovedì 4 febbraio 2021; “L’affido famigliare. Emozioni in gioco. I vissuti del bambino, dei genitori e della famiglia nell’affido famigliare“, in due parti, la prima giovedì 11 febbraio 2021 e la seconda giovedì 18 febbraio.