Venezia. Adozione: perché è necessaria una rete di famiglie? Webinar il 4 febbraio

Ad affrontare l’importante tema: Christian Crocetta, professore di bio giuridica e diritto minorile presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Gianmario Fogliazza, del Centro Studi “La Pietra Scartata”.

Ancora un nuovo appuntamento con Ai.Bi. e con la formazione, grazie al progetto “Accogliere le famiglie accoglienti: agenti di cambiamento e coesione sociale” realizzato da Amici dei Bambini, con il contributo dei fondi di solidarietà del sindaco di Venezia.

Il prossimo incontro approfondirà il tema della “famiglia nel sociale: la rete di famiglie” ed avrà luogo giovedì 4 febbraio, come di consueto dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in modalità webinar, sulla piattaforma Zoom.

Ad affrontare il tema delle reti familiari saranno Christian Crocetta, professore di bio giuridica e diritto minorile presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Gianmario Fogliazza, del cento studi teologici La Pietra Scartata.

Non mancherà, come di consueto, anche la testimonianza di famiglie accoglienti.

Data l’importanza dei relatori e degli argomenti trattati, l’incontro gratuito è aperto non solo alle coppie in attesa di adozione e di affido ma anche alle famiglie  adottive ed affidatarie.

Prenotazione obbligatoria alla mail mestre@aibi.it

Prossimi appuntamenti

“L’affido familiare. Emozioni in gioco. I vissuti del bambino, dei genitori e della famiglia nell’affido familiare“. L’incontro sarà suddiviso in due parti, la prima giovedì 11 febbraio e la seconda giovedì 18 febbraio.