Venezia. I Bisogni delle famiglie nel post adozione: giovedì 28 gennaio il webinar

Ad affrontare l’importante argomento sarà Cinzia Bernicchi, una delle più apprezzate esperte in Italia delle adozioni internazionali che risponderà in diretta anche alle domande poste dalle famiglie partecipanti.

Continuano le attività all’interno del progetto “Accogliere le famiglie accoglienti: agenti di cambiamento e coesione sociale” organizzate da Ai.Bi. con il contributo dei fondi di solidarietà del sindaco di Venezia.

Il prossimo webinar previsto per giovedì 28 gennaio avrà come tema:  “Il post adozione: i bisogni delle famiglie”.

 Ad affrontare l’importante argomento sarà Cinzia Bernicchiesperta Ai.Bi. di adozioni internazionali che riporterà anche i risultati di una ricerca svolta dalla Caritas Ambrosiana. Sarà inoltre possibile ascoltare le testimonianze di alcune famiglie accoglienti.


L’incontro sarà moderato dalla psicologa Anna Rossi.

Cinzia Bernicchi profonda conoscitrice del mondo dell’ adozione internazionale, ha lavorato per anni come esperta nella Commissione Adozioni Internazionali, formatrice di tematiche relative all’ accoglienza adottiva, attualmente presta la propria attività in seno al Comitato Scientifico di Ai.Bi.

Data l’importanza dei temi trattati l’incontro sarà aperto non solo a coppie in attesa di adozione o di affido ma anche alle coppie adottive e affidatarie.

Il webinar gratuito si terrà dalle 18.00 alle ore 20.00, sulla piattaforma Zoom.

La prenotazione è obbligatoria alla mail mestre@aibi.it

Ecco tutti i prossimi appuntamenti:

“La famiglia nel sociale: la rete di famiglie“, giovedì 4 febbraio 2021; “L’affido famigliare. Emozioni in gioco. I vissuti del bambino, dei genitori e della famiglia nell’affido famigliare“, in due parti, la prima giovedì 11 febbraio 2021 e la seconda giovedì 18 febbraio.