Venezia, nascono i “mamma point” per allattare in tranquillità

mamma pointCittà a misura di neo-mamme. È questa l’iniziativa avviata di recente dal Comune di Venezia che ha istituito cinque “Mamma point” allestiti preso altrettante sedi comunali della terraferma.

Si tratta di spazi riservati e accoglienti in cui poter allattare in tranquillità il proprio bambino e rappresentano un passo concreto nella direzione di una nuova attenzione culturale per il miglioramento della fruibilità urbana. A questo proposito, l’assessore comunale alle Politiche educative e della famiglia Tiziana Agostini ha dichiarato che i mamma point fanno di Venezia “una città più a misura di famiglia, meno provinciale, in grado di offrire servizi ampiamente diffusi nel resto d’Europa”.

Le cinque “postazioni” sono allestite presso i Municipi di Mestre (via Palazzo, 1) e Zelarino (via Zuccarelli), la Biblioteca di Favaro Veneto (piazza Pastrello), la Sede dei Servizi educativi di Mestre (via Trentin) e la sede dell’Urp di Mestre (via Cardinal Massaia).

Sponsor dell’iniziativa è la catena di ristorazione Rossopomodoro Mestre che, attraverso il suo titolare Nicola Galeotti, ha fornito una prova concreta di spiccata attenzione al territorio e di forte sensibilità alla responsabilità sociale d’impresa.

 

Fonte: Comune di Venezia