Al “Memo Restaurant” di Milano una Vigilia di Natale tutta solidale grazie a staff e volontari!

Una vigilia di vera accoglienza e condivisione: è così al Memo Restaurant di Milano, si compie la magia del Natale!

Staff e volontari al lavoro per regalare una Vigilia di Natale “in Famiglia” ai bambini accolti nelle Casa di AIBC e alle loro mamme. Grazie Memo Restaurant!


Una cena di Natale al ristorante, l’ultima volta ero una bambina. Occhi lucidi e grati quelli di Luisa, da un anno in comunità mamma-bambino con i suoi figli.

Quando mi hanno detto che avremmo festeggiato la vigilia di Natale  in un ristorante … mi sono emozionata! Mi sono ricordata di quando ero bambina e con la mia famiglia uscivamo a cena per aspettare la mezzanotte! Grazie!!”.

Queste le parole commosse e incredule di mamma  Luisa stringendo tra le mani l’invito a cena presso il “Memo Restaurant” di Milano, ricevuto dall’educatrici di Casa Irene.

Una vigilia di Natale all’insegna dell’accoglienza e della condivisione, resa possibile grazie alla generosità di chi, come “Memo Restaurant”  e , il proprietario, Alberto Pilotti, hanno voluto donare un Natale in famiglia a figli e madri in fuga dal disagio e alla ricerca di un po’ di serenità e casa.

Ed è proprio casa e serenità, che con il progetto Fame di Mamma ci impegniamo ad offrire alle mamme e ai figli che ogni giorno bussano alle porte delle nostre comunità mamma bambino alla ricerca di ascolto, sostegno e di un posto dove potersi sentire al sicuro.

E così questa Vigilia di Natale anche nelle cinque comunità mamma bambino di Ai.Bi. e AIBC fervono i preparativi: mamme impegnate a vestire a festa i propri bambini!

Per alcuni di loro sarà il primo Santo Natale “in famiglia” anche se lontani da casa e al menu della cena della Vigilia di Natale quest’anno ci pensa “Memo Restaurant”: “un luogo che da voce all’emozione” si legge nel claim del ristorante, ma anche – aggiungiamo – al significato più profondo del Natale, la famiglia.

Grazie!