Viterbo, “Regie Positive” per un’accoglienza bella… come un film!

regie positive viterboA Viterbo il cinema e la musica raccontano l’affido familiare. Sabato 17 ottobre parte infatti la terza edizione di “Regie Positive”, la rassegna promossa e organizzata dall’Arlaf della città laziale e finalizzata a sensibilizzare i cittadini su questa forma di accoglienza temporanea dei minori provenienti da situazioni di difficoltà. Con una novità rispetto agli anni scorsi: quest’anno la manifestazione si chiuderà con un concerto tenuto dai ragazzi del CeSMI.

Primo appuntamento sabato 17 ottobre, alle ore 16, presso la nuova sede del cinema Trento con la proiezione del film “Il sole dentro”, di Paolo Bianchini, interpretato da Angela Finocchiaro, Francesco Salvi, Diego Bianchi e Giobbe Covatta. Il lungometraggio racconta le storie di quattro bambini in viaggio verso l’Europa e l’Africa e la sua proiezione è organizzata in collaborazione con La Casa dei Diritti Sociali della Tuscia.

Sabato 24 ottobre, sempre alle 16 al cinema Trento, sarà la volta di “Il ragazzo con la bicicletta”, capolavoro di Jean-Pierre e Luc Dardenne, vincitore del Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes del 2011.

Terzo e ultimo appuntamento, nella stessa location, domenica 1° novembre. Si comincerà alle ore 10 e 30 con il concerto dei ragazzi del CeSMI, a cui seguirà la proiezione del film d’animazione “Mr. Peabody & Sherman”.

L’iniziativa è realizzata grazie all’organizzazione tecnica di Tuscia Film Fest.

 

Fonte: Newtuscia