Vobarno (Brescia): Dibattito sulla riforma dell’adozione internazionale

Prosegue la road map di presentazione della Proposta di Legge di Ai.Bi: dopo le presentazioni fatte a Montecolombo il 29 Agosto, a Barletta il 6 ottobre e a Thiene il 12 Ottobre, ora è la volta di Vobarno (Bs) presso la Biblioteca  Comunale alle ore 21.00.

Diventa sempre più caldo il dibattito sulla riforma della legge sull’adozione internazionale, sul quale anche alcuni politici hanno speso diverse parole, come Renzi, che ha criticato il sistema riferendo in maniera molto generica e qualunquista delle “tangenti” da pagare per adottare un bambino straniero, e Vendola che ha dichiarato di essere favorevole alle adozioni da parte di persone gay.

E questa sera a Vobarno ci sarà una Tavola rotonda sulla proposta di Legge di Ai.Bi. per la riforma della legge sull’adozione internazionale e l’introduzione di nuove forme di accoglienza dei minori abbandonati. Le proposte di Ai.Bi. saranno presentate dall’avv. Enrica Dato e discusse insieme ad operatori sociali ed esperti del diritto minorile. Parteciperanno all’incontro, in particolare,  l’avv. Carla Loda, l’avv. Alba Pavoni e l’avv. Marco Piccoli. L’incontro, organizzato grazie all’impegno attivo di alcuni volontari di Ai.Bi. a cui va uno speciale ringraziamento, è aperto al pubblico e chiunque potrà intervenire al dibattito sui dettagli delle proposte.

I prossimi appuntamenti in programma si svolgeranno a Bolzano il 24 novembre, a Salerno il 29 novembre e a Roma il 13 Gennaio 2013.