Voglia di fare festa e bomboniere solidali: un cuore grande come una casa

Dopo la grande paura c’è un modo per celebrare i momenti importanti con un occhio alla solidarietà

Dopo la grande paura per l’emergenza Coronavirus che ha investito tutto e tutti, torna, con la Fase 3, la voglia di fare festa. Di celebrare la vita e i suoi momenti importanti. Anche, inutile negarlo, per superare il trauma di mesi difficili. Così, soprattutto in questo frangente, assumono un valore particolare anche le bomboniere che vengono scelte per una cerimonia, sia essa un matrimonio o un battesimo. C’è dunque la voglia di scegliere un oggetto significativo, qualcosa che abbia un doppio valore: quello di celebrare l’evento in sé, ma anche quello di dare un contributo reale e solidale a una buona causa. A un progetto che possa sostenere chi, proprio a causa del Covid e delle misure di contenimento, nel nostro Paese e nel mondo, sta soffrendo.

La festa e le bomboniere solidali di Amici dei Bambini

Le bomboniere solidali di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, prodotti originali, semplici e raffinati che sostengono i progetti dell’organizzazione a favore dell’infanzia in difficoltà in Siria, Kenya, Ghana, Marocco, Congo, Cina, Bolivia, Brasile e tanti altri Paesi del mondo, sono, per questo, oggi ancora più significative dato che Ai.Bi. ha lanciato la sua campagna “Emergenza Coronavirus. L’#Accoglienzanonsiferma“, proprio per supportare chi, in Italia e nel mondo, fatica più di altri a proteggersi dal Coronavirus o, a causa di questo, ha visto ridursi le proprie possibilità di vivere una vita dignitosa.

Nel caso di un matrimonio, per esempio, un oggetto sicuramente indicato sono le “Casette cuore” in ceramica: si tratta di prodotti realizzati artigianalmente, partendo dalla materia prima, che vengono modellati, smaltati e dipinti a mano singolarmente. Sono tutti pezzi unici e irripetibili che riflettono la manualità delle persone che li lavorano: le “Casette cuore” sono infatti realizzate da un laboratorio che offre opportunità di lavoro a utenti dei servizi sociali e sanitari con disabilità. Questa bomboniera solidale include un cartoncino standard Ai.Bi. personalizzabile a mano con i dati dell’evento. Sul retro è riportato il messaggio di Ai.Bi. a testimonianza del gesto di solidarietà scelto. Chi volesse potrebbe poi completare la propria bomboniera accompagnando il prodotto con un sacchettino porta confetti, la cui aggiunta sarà sempre a cura dello staff di Ai.Bi.