Vuoi aiutare un bambino abbandonato? Basta un fiocco su un pacco dono

banchetto 3 200Regala un prodotto Chicco e nel pacco dono sotto l’albero metterai anche la solidarietà. E’ partita l’iniziativa di raccolta fondi che vede alleati Chicco, Amici dei Bambini e decine di volontari.

Sono 85 le persone che finora hanno aderito all’iniziativa, hanno dai 20 ai 70 anni, ma sono tutte accomunate dalla voglia di dedicare il proprio tempo a una buona causa.

Muniti di forbici e nastri dorati, accolgono i clienti al banchetto del ‘confezionamento’, sapendo che per ogni fiocco annodato intorno a un prodotto, cresce il salvadanaio destinato a chi il Natale magari non l’ha mai nemmeno festeggiato. Come ogni anno infatti, il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto a sostegno dei progetti che Ai.Bi. ha attivato in Italia e nel mondo a favore dei bambini abbandonati o in difficoltà.      

Ogni fine settimana i volontari di Ai.Bi. chiuderanno i pacchetti natalizi, lasciando ai clienti la possibilità di effettuare una donazione libera.

L’appuntamento con la solidarietà continua per altri 4 week-end: la prossima data è il 30 novembre. Poi si continua nei seguenti giorni di  dicembre: 1; 7 e 8; 14 e 15; 21 e 22. Per diventare volontario, è possibile iscriversi compilando il form .