Un webinar Faris per conoscere e indagare il sentimento dell’amicizia

All’interno del Ciclo Professionalità Umana, Faris propone un webinar per riflettere sul significato dell’amicizia, sulle sue implicazioni e l’importanza che ricopre nella vita di ciascuno

Amicizia. Forse non esiste parola al mondo più conosciuta e nello stesso tempo più complessa di questa. Perché in quelle otto lettere che davvero coinvolgono tutte le donne e gli uomini del mondo è racchiuso un universo cantato in mille canzoni e narrato in migliaia di libri, ma che rimarrà sempre impossibile da conoscere fino in fondo.

Indagare il mistero dell’amicizia

Eppure, anche se la conoscenza completa e definitiva di cosa sia l’amicizia è inesauribile, ciò non toglie che la si possa indagare, raccontare o… metterla al centro di un webinar.
E proprio questo è quello che ha deciso di fare Faris – Family Relationship International School, la Scuola di Relazioni Familiari di Ai.Bi. che per lunedì 16 maggio, alle ore 19, ha organizzato l’incontro “Amicizia: forza vitale, bella, impegnativa, preziosa, per tutte le età”.
La proposta fa parte della più ampia serie di incontri del “Ciclo Professionalità Umanità”, la cui proposta completa può essere consultata QUI.
Il webinar si propone di riflettere sull’amicizia come sentimento positivo e sano, come legame che si conserva per tutta la vita e che lega le persone in un vincolo di impegno reciproco, non privo di regole e limiti che, però, aiuta a vivere e abbellisce la vita. Un’alleanza positiva, preziosa, da custodire e proteggere per riuscire a contrastare le avversità affrontando il mondo.

Significato e risvolti pratici dell’amicizia

Grazie alla guida di Luca Pasquale, incaricato di Pedagogia Generale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, e con il contributo di Debora Crespo Hellin, durante il webinar si rifletterà sul significato stesso dell’amicizia, su come stringerla e mantenerla nel tempo, raccontando anche di come l’amicizia cambi nel corso della vita a seconda delle età: da quando si conosce il proprio amico o amica “del cuore” a quando l’amicizia rimane solida e indiscutibile nonostante ci si senta poche volte all’anno.
Il tutto senza tralasciare anche gli elementi più “pratici” che riguardano l’amicizia, capendo cos’è l’empatia e come si manifesta; come si sviluppa una relazione positiva verso gli altri, come usare bene e con consapevolezza la tecnologia affinché sia un elemento che possa arricchire la relazione.
L’appuntamento, dunque, è per lunedì 16 maggio alle ore 19.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it