Un webinar gratuito per presentare il corso Faris per i professionisti dell’adozione

Grazie all’esperienza di oltre 40 anni di attività nel campo dell’adozione internazionale, Ai.Bi. e Faris propongono un corso approfondito per operatori professionisti dell’Adozione Internazionale. L’11 ottobre è prevista una presentazione gratuita per spiegarne i dettagli

Come ormai saprà chi ci segue con assiduità, da tempo Faris – Family Relationship International School, la scuola di formazione della Fondazione Ai.Bi, ha attivato sul proprio sito una sezione in cui si trovano tutti i corsi e i webinar attivabili “on demand”, ovvero a richiesta degli utenti. Alcuni sono sempre disponibili e possono essere acquistati (ma ce ne sono anche di gratuiti) in qualsiasi momento. Altri, per la complessità dell’argomento, l’organizzazione e il valore aggiunto dell’avere direttamente a che fare con i docenti, possono essere attivabili al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Un corso per professionisti dell’adozione

Tra questi, c’è il corso “L’Adozione Internazionale, oggi. Bambini, Paesi, procedure, una realtà in continua trasformazione”, pensato da Faris per i professionisti dell’adozione e tutti coloro che hanno particolarmente a cuore la tematica.
Il corso è già stato attivato in passato a ha riscosso un notevole successo. Per questo, ne verrà riproposta la formula, con la scansione in 4 moduli per una complessiva durata di 9 ore. Naturalmente, confermati anche i temi che, con tutti gli ultimissimi aggiornamenti del caso, vertono sulle procedure dell’adozione internazionale, le cause dell’abbandono; le problematiche sanitarie più frequenti; le modalità di effettuazione degli abbinamenti; i costi; etc. Il tutto con una modalità espositiva che alla parte più teorica affianca anche diversi momenti di interazione tra i partecipanti e di racconto delle storie vissute in prima persona dalle famiglie che hanno già affrontato il cammino dell’adozione.

Il webinar gratuito di presentazione del corso

Per conoscere meglio tutte le caratteristiche della proposta, nonché i docenti che lo tengono, c’è però un’occasione speciale: un webinar gratuito di presentazione in programma per martedì 11 ottobre a partire dalle 18.30. L’invito è aperto a tutte le persone che sono particolarmente sensibili all’argomento e vogliono saperne di più, ma in maniera particolare gli operatori professionisti del mondo dell’adozione internazionale.
Tutte le informazioni relative al webinar di presentazione del corso si possono trovare sulla pagina dedicata del sito Faris, mentre QUI si possono leggere più nel dettaglio le informazioni relative al corso vero e proprio, attivabile al raggiungimento di un minimo di partecipanti.