News

Ho due figlie: posso destinare parte del mio patrimonio a un Ente?

By 21 Gennaio 2015 No Comments

Buongiorno,

mi chiamo Elena e mi sto informando per fare un lascito testamentario ad Ai.Bi. Sono una vostra sostenitrice da tantissimi anni e mi piacerebbe lasciare un segno concreto nella mia vita una volta che non ci sarò più, destinando parte del mio patrimonio a tanti bambini bisognosi.

Io però sono mamma di due figlie e volevo chiedervi se anche avendo degli eredi diretti, posso destinare parte dei miei beni ad Ai.Bi.

Grazie mille
Elena

testamentoGentilissima Elena,

innanzitutto desideriamo ringraziarla per la fiducia che da anni ripone nel nostro lavoro. Lo facciamo anche a nome dei 168 milioni di bambini abbandonati nel mondo.

Per quanto concerne la possibilità di fare un lascito ad Ai.Bi. avendo parenti diretti, posso dirle con certezza che può assolutamente farlo. E’ sempre possibile destinare una parte della propria eredità, la cosiddetta “quota disponibile”, a soggetti diversi.

Per qualsiasi informazioni non esiti a contattare il nostro Ufficio Lasciti all’indirizzo lasciti@aibi.it o al numero 02.98822361.

Oppure visiti il sito internet dedicato, che fornisce tutte le informazioni necessarie per poter comprendere con precisione che cosa sia un testamento solidale e, con esso, donare un sorriso a chi non ce l’ha.

Un grazie di cuore!

Ufficio Lasciti di Ai.Bi.

cellos

Author cellos

More posts by cellos