14 maggio. Hai pensato al regalo per la Festa della Mamma? Per te il Diploma di Mamma più Speciale del Mondo

Hai già pensato cosa regalare alla mamma per la sua Festa del 14 maggio? Come ogni anno la seconda domenica del mese di maggio si celebra la Festa della Mamma, un giorno speciale per ricordare alla propria mamma quanto sia unica ed importante. Cosa allora regalare alla mamma per la sua Festa?  Per la mamma che ama essere solidale lancia la campagna “Non toccatemi la mamma”,  grazie alla quale le tue donazioni andranno a sostenere le nostre case di accoglienza mamma con bambino.

La campagna nasce da un quadro allarmante delle violenze domestiche di cui sono vittime le donne/mamme e i bambini in quanto vittime passive. Un dato su tutti: in Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza e sono 400 mila i bambini che assistono inermi ai maltrattamenti delle proprie mamme. Un realtà fatta di donne terrorizzate e di figli che vivono la violenza con i propri occhi con pesanti conseguenze dal punto di vista fisico e psicologico.

Per questo Ai.Bi lancia la campagna “Non toccatemi la mamma”, aderendo alla quale puoi aiutarci a dire basta alla violenza sulle mamme e garantisci un futuro ricco di amore ai loro figli. Regala a tua mamma il “Diploma di Mamma più Speciale del Mondo” e contribuirai a sostenere la campagna  “Non Toccatemi La Mamma” di Ai.Bi., Amici dei Bambini.

In occasione della Festa della Mamma, Ai.Bi. lancia lo slogan “La mamma è sempre la mamma…e guai a chi la tocca!”, identificandosi nel grido di ogni bambino che si erge a difensore e paladino della propria mamma.

Nel concreto, le tue donazioni andranno a sostenere le Case di Accoglienza AIBC:

2 Comunità Mamma – Bambino ( Casa Caterina, accoglie 5 nuclei mamma-bambino; Casa Irene, accoglie 4 nuclei mamma – bambino)

1 Appartamento di Semi Autonomia Aurora (accoglie 2 nuclei mamma – bambino)

2 Appartamenti di Alta Autonomia (Gioia, accoglie 1 nucleo mamma-bambino; Il Bocciolo, accoglie 2 nuclei mamma bambino)

A fronte di una donazione, riceverai una e-mail con il diploma di “mamma migliore del mondo” da scaricare, stampare e personalizzare.

Ecco come vengono impiegate le donazioni:

15 Euro: Vestiti e biancheria pulita per mamme e bambini che arrivano in emergenza nelle Case di Accoglienza

32 Euro:  Assistenza medica e psicologica per le mamme e i bambini vittime di violenza

60 Euro: Seduta di psicomotricità per mamme e bambini affinché possano ritrovare il legame spezzato dalle violenze

100 Euro: Contributo per una nuova Casa Rifugio per donne e figli vittime di violenze

Casa, cura, protezione, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: è questo quello che diamo, aprendo le nostre braccia 24 ore su 24 e le porte delle Case di Accoglienza AIBC. Tu, vuoi essere della squadra?