Saronno, 19 aprile. Ai.Bi. e Saxofone insieme per l’infanzia abbandonata: la commedia ‘Il contravveleno’

Giovedì 19 aprile, con due repliche alle ore 16 e alle 21, presso il Teatro ‘Giuditta Pasta’ di Saronno (Varese, via I maggio, 5), la Saxofone Tuttospettacolo, con il patrocinio di Amici dei Bambini presenta ‘Il Contravveleno’, commedia in tre atti di Nino Martoglio, per l’adattamento e regia di Francesco Giuffrida.

Come tradizione, la società di produzione teatrale devolverà parte degli introiti derivanti dagli incassi ai progetti che Amici dei Bambini porta avanti in difesa dei minori soli in Italia e nel mondo.

La trama

Nel povero quartiere della Civita (caratteristico quartiere di Catania abitato da pescatori) incombe nuovamente il terrore del colera. Il povero Don Procopio lotta contro l’ignoranza dei ‘civitoti’ che credono che sia il Governo che, manzonianamente, diffonde il morbo, per determinare un terribile controllo demografico e politico. La superstizione porta al rischio della vita il protagonista, quando il popolino vorrebbe che l’uomo ceda il fantomatico antidoto contro il colera (il contravveleno) alla ricca zia Petra, pilastro economico del quartiere.

A rischio della sua incolumità, Don Procopio nega l’esistenza di tale rimedio. La guarigione della ricca civitota salva l’uomo e l’economia del quartiere.

La presenza in teatro domani sera rappresenta un’occasione imperdibile per godersi una commedia piacevole, allegra e imprevedibile, contribuendo nel contempo a sostenere i progetti di Amici dei Bambini per ridare speranza all’infanzia abbandonata.