“Festa del Perdono”: Ai.Bi. premiata per i 25 anni

Giovedì 21 aprile durante le cerimonie organizzate per la “Festa del Perdono”,  Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è stata premiata per i suoi 25 anni di attività.

A ritirare il premio, presso la “Sala delle Battaglie” del Castello di Melegnano il Presidente dell’Associazione, Marco Griffini.

Questa la motiviazione con cui il Comune di Melegnano ha conferito la targa per il 25° ad Ai.Bi.:

“Ai.Bi. nasce per dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia e garantire il suo diritto ad essere figlio: è questa la missione che da 25 anni anima il lavoro dell’Associazione Amici dei Bambini.

Ogni giorno, Ai.Bi. lotta per combattere l’emergenza abbandono, che è stata identificata come la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo.

L’associazione opera in Italia con una sede nazionale ed altre 9 sedi regionali dislocate su tutto il territorio. Nel mondo è presente in 25 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.

Amici dei Bambini promuove la sua mission attraverso la realizzazione di interventi concreti volti a favorire l’adozione internazionale, promuovere politiche e azioni a sostegno dell’affido familiare e realizzando progetti di cooperazione internazionale.”