25 Maggio,Open Day: ma possono partecipare tutti liberamente ?

Katia scrive:

Buongiorno, proprio in questi giorni mio marito ed io pensavamo di contattare Ai.Bi. per un incontro informativo sull’ adozione internazionale. Poi, sul vostro sito internet abbiamo letto la notizia dell’Open Day, e volevo chiedervi se possiamo approfittare dell’evento per chiedere informazioni prima di un colloquio individuale.

L’accesso è libero oppure è necessario contattarvi per una prenotazione?

Grazie mille per la vostra attenzione.

 

 

 

Irene-BertuzziBuongiorno Katia,

innanzitutto grazie per averci contattato e per aver pensato ad Ai.Bi. per il vostro percorso adottivo.

Come ha potuto leggere sul nostro sito, sabato 25 maggio nelle principali città italiane, si svolgerà un Open Day sull’Adozione internazionale: un momento importante di informazione, formazione e sensibilizzazione per tutti coloro che vogliono conoscere meglio questa straordinaria forma di accoglienza.

Una giornata in cui sarà possibile incontrare personale competente che sarà a vostra disposizione proprio per illustrare l’iter, le pratiche e il percorso indispensabile per avvicinarsi all’adozione, dando tutte le informazioni necessarie.

L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna “Non lasciamo soli”, che Ai.Bi. Amici dei Bambini promuove per sollevare l’attenzione e stimolare il dibattito sull’accoglienza dei bambini abbandonati: da un lato attraverso l’informazione e la sensibilizzazione delle famiglie sull’Adozione come forma di genitorialità possibile, dall’altro con una nuova proposta di legge, che sarà possibile sottoscrivere durante l’Open Day, che mira a combattere la crisi delle adozioni rendendole più semplici,più veloci e meno costose.

La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita e non è necessaria alcuna prenotazione. Può avere maggiori informazioni e conoscere indirizzi e orari della sede al lei più vicina, visitando il sito dedicato all’iniziativa.

Ah! Se venite a Milano, presso il negozio Chicco di Largo Settimio Severo (Corso Vercelli), ci possiamo incontrare direttamente..

Un caro saluto

Irene Bertuzzi

Responsabile Adozioni Internazionale Ai.Bi.