30 Aprile, Treviso: Abracadabra… e la magia di essere figlio si avvicina

Domenica 30 aprile, dalle ore 16 alle 18.30, al parco Sant’Artemio di Treviso, Amici dei Bambini promuove la nuova edizione di “Abracadabra!”, manifestazione di piazza, nazionale e internazionale, che tradizionalmente si svolge in diverse città italiane e nel mondo, nei paesi in cui l’associazione opera con i propri volontari, spesso proprio all’interno degli istituti.

Immutata la formula della festa: i bambini giocheranno per i bambini dimenticati negli istituti, mentre le famiglie saranno informate dai volontari dell’associazione sull’emergenza abbandono, sulle attività in Italia e all’estero e su quanto, nel concreto, è possibile fare per accogliere un bambino abbandonato.
Il tema del pomeriggio è quindi la magia!

Durante Abracadabra ogni bambino è chiamato a vivere la magia di essere figlio. E tale magia viene espressa simbolicamente, in tutta la sua forza, grazie all’urlo “Abracadabra! Mai più bambini abbandonati”, gridato da tutti i bambini in tutti i paesi nei quali la festa si svolge. In quel magico momento più nessun bambino è abbandonato, perché viene ricordato, amato, accolto anche se per un solo istante.
Il momento della magia sarà, come tradizione, alle ore 17: tutti i bambini, ovunque si troveranno, grideranno insieme “Abracadabra!”, per stare vicini, anche solo per un momento, a chi non può crescere nell’amore di una famiglia.

Famiglie adottive e famiglie affidatarie saranno a disposizione di coloro che vorranno informazione su adozione internazionale, affido e case famiglia, sostegno a distanza.