Fondo per le spese sostenute da coppie adottanti

5 per mille. Come posso contribuire alla lotta all’abbandono al fianco di Ai.Bi.?

Cara Ai.Bi.,
sono la mamma di 5 splendidi bambini, figli di pancia e di cuore. Ho abbracciato, insieme a loro, la causa dell’abbandono minorile, per la quale mi battevo anche prima di aprire le braccia ai miei bambini. Ad oggi, purtroppo, non posso donare molto o essere attiva nei vostri Movimenti di Famiglie, ma mi piacerebbe comunque rendermi utile. C’è un modo per poter esaudire questo mio desiderio di unirmi alla vostra missione?
Grazie,

mamma Patrizia

Fondo per le spese sostenute da coppie adottantiGentile Patrizia,

ogni volta che una voce vuole unirsi al nostro coro nella lotta all’abbandono minorile, un bambino sorride.

Ogni bambino abbandonato è figlio di ciascuno di noi. Il suo futuro e la sua speranza di diventare un adulto sereno dipendono dalla nostra generosità.

Amici dei Bambini offre la possibilità di devolvere il 5×1000 dell’Irpef ai progetti di lotta all’abbandono. Un’opportunità preziosissima per prendere per mano uno dei 170 milioni di bambini che, nel mondo, non hanno una famiglia che si possa prendere cura di lui.

Destinare il 5×1000 ad Ai.Bi. è davvero facile. È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro dedicato alle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) che si trova nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, Cud o Modello Unico) e indicare il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155.

Con questo semplice gesto, si potrà quindi contribuire a regalare un po’ del calore di una famiglia a un bambino che ha bisogno dell’amore di una mamma e di un papà per crescere circondato di affetto.

Grazie alla generosità di ognuno di noi, quando uno dei 170 milioni di bambini abbandonati piangerà, avrà la febbre, perderà il suo primo dentino, dovrà affrontare il suo primo giorno di scuola, non sarà più solo.

Un caro saluto

Staff Ai.Bi.