Milano. Al via il laboratorio di cartonaggio. Grandi e piccoli pronti a scatenare la fantasia?

cartonaggioMamme e papà, siete pronti a cimentarvi con il bricolage? Inutile chiederlo ai vostri bambini. Loro saranno sicuramente già in rampa di lancio per il laboratorio più divertente che ci sia. Quello che si svolgerà, a partire da martedì 16 febbraio, nei locali del Centro Servizi alla Famiglia “Fidarsi della Vita” di Milano, in viale Affori 12. Qui, il Gruppo Famiglie Locali della Lombardia di Amici dei Bambini organizza il primo corso di cartonaggio pensato appositamente per genitori e figli.

Alle prese con carta, cartone e colori saranno infatti delle squadre davvero speciali: coppie composte da un bambino di scuola primaria e dal suo papà o dalla sua mamma.

L’appuntamento è per le 17 nei pressi della parrocchia di Santa Giustina, nel quartiere milanese di Affori. Il Centro Servizi alla Famiglia si trasformerà in un grande e allegro laboratorio artigianale in cui grandi e piccoli potranno dedicarsi alla realizzazione di semplici oggetti di ogni giorno, fatti rigorosamente in carta e cartone. Una bella opportunità per abbellire le abitazioni di tante famiglie con splendidi fiori, vassoi, cornici portafoto e tanti altri oggetti realizzati da queste squadre davvero speciali.

I successivi incontri del laboratorio di cartonaggio sono previsti per i giorni 1° e 15 marzo, 5 e 12 aprile e 3 maggio: sei appuntamenti, tutti di martedì e sempre dalle ore 17 alle ore 18.30.

Il corso è totalmente gratuito e alla fine di ogni “lezione” tutte le coppie potranno portare a casa i propri lavori.

Martedì 16 si inizia: genitori e figli, pronti a scatenare la vostra fantasia?

Scarica la locandina