Federica e Alice: “L’amore non è mai troppo…noi ne cerchiamo uno doppio”

affidoQuando le ferite insorgono in tenera età, è difficile sanarle. Tuttavia una speranza c’è e si chiama affido.

La soluzione per chi ha così tante cicatrici nel proprio cuore è un ambiente capace di donare una vera accoglienza: una famiglia, anzi due.

Ad avere bisogno di un abbraccio, che riesca ad abbattere il dolore passato, sono due sorelline: Federica (nome di fantasia) di 10 anni e Alice (nome di fantasia) di 9 anni.

Per le bambine si cercano due famiglie differenti perché hanno bisogno di recuperare una loro personale serenità e di sentire l’affetto genitoriale che sia focalizzato soltanto su di loro.

Nonostante la sua tenera età, Federica è una bimba molto riflessiva, diventata adulta per necessità perché abituata a cavarsela da sola. È una bambina molto esigente con se stessa e con gli altri, guarda il mondo con sguardo critico ed è per questo che ricerca la perfezione e l’accuratezza. Ama la pittura ed è affascinata da ogni forma di bellezza culturale.

Sarebbe ideale per lei essere accolta da una famiglia capace di valorizzare le sue capacità cognitive e affettive, permettendole di studiare e crescere culturalmente. Federica vorrebbe condividere con i genitori affidatari i suoi interessi, guardare con loro verso una stessa direzione per condividere la bellezza che lei scopre nelle cose semplici.

Alice è una bambina solare e determinata: sogna di fare la cuoca. È una bimba estroversa, “affamata” dell’amore genitoriale. La piccola ha un vuoto affettivo che necessita di essere colmato con un amore esclusivo. Alice ha bisogno di una coppia che sappia dedicarsi a lei con immensa voglia perché sia finalmente al centro della vita di “mamma e papà”. Genitori affidatari che costruiscano con lei un percorso di accompagnamento alla vita.

Un requisito importante è che le famiglie siano residenti nel sud Italia. Alle due sorelline, infatti, non può essere negato il legame tra loro e con un punto di riferimento importante nella loro vita: il fratello.

Chiunque volesse offrire la propria disponibilità ad accogliere in affido le due sorelline può telefonare alle assistenti sociali ai seguenti numeri: 335.6191785 della Dott.ssa A. R., o 340.4820898 della Dott.ssa R. L.

Se desiderate rendervi disponibili, aprite il vostro cuore e consultate la rubrica di Ai.Bi. “Mi Affido a te”.