Siria. Ancora raid nelle province di Aleppo e Idlib: almeno 10 morti negli attacchi a mercati, moschee e ospedali

macerie in siriaLe province di Aleppo e Idlib sono sempre più bersaglio dei raid aerei che continuano a mietere vittime tra la popolazione civile siriana. Nel corso della giornata di martedì 10 maggio i bombardamenti sulle due città hanno colpito mercati, moschee e ospedali, provocando la morte di almeno 10 persone. Queste le informazioni fornite poco dopo gli attacchi dall’Osservatorio siriano per i diritti umani.

A nulla è valsa quindi la decisione di prolungare la tregua su Aleppo di altre 48 ore. Gli scontri tra le diverse parti in conflitto sono infatti tornati a colpire la seconda città più importante della Siria, dove i combattimenti proseguono anche all’interno del centro abitato.

E non solo. I raid aerei hanno colpito anche la provincia più occidentale di Idlib, a circa 50 chilometri dalla stessa Aleppo. In questa area, infatti, è stata bombardata la cittadina di Binnish, distante 6 chilometri da Idlib.

L’escalation di violenza che continua a caratterizzare la guerra civile in Siria porta ancora di più in primo piano la necessità di aiutare le migliaia di sfollati che vivono nelle province di Idlib e Aleppo. Qui Amici dei Bambini è presente con interventi di prima e seconda emergenza e ha lanciato la campagna Non lasciamoli soli, allo scopo di sostenere con delle donazioni i bambini e le famiglie che hanno perso tutto.

 

Fonti: Tpi