Cristiano Ronaldo, perché “fare” figli? Con l’utero in affitto, si comprano al mercato degli schiavi

cristiano ronaldoI soldi non daranno la felicità, come dice il proverbio, ma ormai sono sufficienti per avere un figlio. Chi ne ha tanti, poi, può permettersi anche due gemelli. Come in qualsiasi mercato di beni materiali: più disponibilità economica hai, più oggetti puoi acquistare. E proprio come oggetti, oggi, si comprano anche i figli. Come nel caso di Cristiano Ronaldo, che, secondo indiscrezioni non ancora confermate, sarebbe in attesa di diventare papà di due bambini che nasceranno con la pratica della maternità surrogata. Il 32enne campione portoghese, dunque, sarebbe ricorso all’utero in affitto per dare due fratellini al suo primogenito, Cristiano Junior, nato nel 2017 con la stessa tecnica.

L’asso del Real Madrid, 4 volte Pallone d’Oro e campione d’Europa con la nazionale lusitana, si farebbe quindi, ancora una volta, tristemente testimonial di una pratica disumana che sfrutta il corpo delle donne e alimenta un drammatico mercato di bambini “commissionati” su misura. Un mercato per soli ricchi, a cui poco sembra interessare di quelle mamme che, dopo aver portato in grembo per 9 mesi i loro figli, se li vedono strappati per sempre e consegnati a chi li ha “ordinati”.

Accadrà così, evidentemente, anche alla donna americana, a quanto pare residente sulla costa ovest degli Stati Uniti, che al momento sarebbe già in stato di “avanzata gestazione”.

A riferire i particolari ai tabloid inglesi e in particolare a “The Sun”, che per primo ha riportato la notizia, è stata una fonte particolarmente vicina alla famiglia di CR7. “Cristiano e la sua famiglia non vedono l’ora di incontrare i nuovi membri – avrebbe detto la fonte -. A Ronaldo piace tenere lontano dai riflettori la sua vita privata, ma ha detto agli amici più stretti che i due neonati arriveranno molto presto perché la madre è in avanzata gestazione. Cristiano si sente pronto e crede sia giusto che il suo primogenito abbia altri fratellini”.

Cristiano Junior, che oggi ha 6 anni, sarebbe costato 10mila sterline. Suo padre, all’epoca, non rivelò ufficialmente come il bambino fosse stato concepito e le uniche dichiarazioni in merito arrivarono dalla sorella del campione portoghese, la quale dichiarò che madre “non esisteva”. CR7, in quell’occasione, si limitò a dire che “la madre del bebè e io abbiamo concordato che mio figlio resti sotto la mia esclusiva tutela”.

Come nel 2010 la mamma di Cristiano Junior non fu la modella russa Irina Shayk, ai tempi fidanzata di CR7, anche i due gemellini in arrivo non saranno figli della nuova partner del campione del Real, la 23enne spagnola, anche lei modella, Giorgina Rodriguez, con cui Cristiano Ronaldo ha una relazione da novembre 2016.

 

Fonti: La Gazzetta dello Sport, la Repubblica, il Giornale, Fox Sport