adozione a distanza, la lettera di Manfred alla 'madrina' italiana

Adozione a Distanza Marocco. Le corrispondenze tra sostenitori e bambini: “…Said, aspetto un messaggio della buona notte”

Tante sono le lettere tra i sostenitori e i bambini, che spiegano e testimoniano il legame speciale che si crea solo con l’Adozione a Distanza. La commovente lettera di oggi arriva dal Marocco e racconta di un legame che si è stretto nel tempo…

lettere sostenitoreCarissimo Said,

non riesco ancora a raccontarti la gioia che ho provato per la tua telefonata! Finalmente ti ho visto con un cellulare!!

Alla tua età si parla con gli amici, serve per tenere i contatti e questa è una buona cosa (se non si usa troppo). Purtroppo per telefono tu parli velocemente e io per l’emozione mi dimentico anche il poco francese che conosco, così rimaniamo lì….e ci sarebbero tante cose da dire e non si riesce.

Ti vedo sempre più grande, sei davvero un bel ragazzo e dagli occhi io capisco anche che sei sensibile e buono, proprio come ti pensavo da bambino. Questo è un momento molto importante per te, la scuola superiore ti potrà aprire una buona strada per renderti indipendente e essere finalmente un po’ contento.

Ho saputo qualcosa dei tuoi studi: che vai a una scuola privata molto buona e io davvero non pensavo che il tuo istituto facesse questo sforzo per te, ma certo ti sei guadagnato la fiducia di tutti, sei bravo e lo meritavi.

Senti Said, ma questa scuola ti piace, le cose che studi le capisci bene, o ti sembra che passerà troppo tempo prima di mettersi a lavorare?

Se è così e preferiresti fare dell’altro, magari una scuola professionale, dillo, non avere paura: però non dare questa delusione alla tua scuola e a tutti quelli che ti sono vicini. Per quanto mi riguarda, io ti voglio sempre bene, ma il mio cuore è un po’ agitato, perché io voglio soltanto che tu sia contento: o nella scuola privata o in un’altra, non ha importanza.

Mi spiace tanto non poter parlare con te, la mamma dovrebbe proprio servire in momenti come questi, purtroppo siamo lontani.

Sai, anche io a volte ho bisogno di una parola che mi faccia coraggio, come per tutti anche per me ci sono momenti difficili, anch’io devo fare delle scelte e pensare se ho sbagliato qualcosa: e una parola di Said sarebbe una bella cosa..

Ti abbraccio tanto, ti manderò qualche foto e allora ti guarderò anche da lì e ti dirò “Forza, Said, è solo l’inizio, poi tutto va avanti più facilmente”.

E ora buona notte, Said, dalla mamma lontana!!

Ti ricordi quelle lettere, che facevano un giro lungo lungo e non arrivavano mai? Ora col cellulare abbiamo una buona occasione. Forza, aspetto un messaggio della buona notte

Maman