marocco adozione a distanza

Adozione a Distanza Marocco. Giocare con la fantasia: l’atelier di disegno e pittura stimola la creatività di grandi e piccini!

marocco adozione a distanzaI bambini della Fondazione Rita Zniber, uno dei centri sostenuti da Ai.Bi. in Marocco, sono stati coinvolti in un’attività unica: un laboratorio di disegno e pittura.

L’incontro, della durata di un’ora e mezza, è stato un vero e proprio atelier di disegno e pittura, durante il quale i bambini  hanno avuto modo di osservare dal vero opere d’arte da utilizzare come suggestione visiva, di tecnica o di contenuto dal quale rielaborare una propria personale visione. Il laboratorio d’arte rappresenta sempre un luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione e scoperta, finalizzato a stimolare i sensi, ad allenare gli occhi a vedere, le orecchie a sentire, le mani a toccare.

Per un bambino, la dedizione all’arte è un elemento fondamentale e benefico per la crescita oltre che un mezzo per aiutarli nello sviluppo creativo. L’arte infatti valorizza l’espressività di ognuno, rafforzando la sua fantasia, stimolando la sua immaginazione ed è un ottimo mezzo per una  crescita sana, creativa e costruttiva. I bambini, dai più grandi ai più piccoli, sono stati entusiasti di questo splendido pomeriggio, chiedendo che il laboratorio possa ripetersi sempre più spesso!

Per garantirgli altri pomeriggi pieni di creatività, aiutaci e sostieni le attività di Amici dei Bambini in Marocco: farai parte di un disegno più grande, il futuro di tutti questi bambini!

  Attiva Adozione a Distanza