Kenya. A 5 anni riceve la sua prima torta di compleanno: anche questo è un piccolo grande miracolo!

Con l’Adozione a Distanza, un sorriso si accende sul volto di un bambino in Kenya; Leon, riceve la sua prima torta di compleanno grazie a chi lo ha preso per mano…

Ve lo ricordate il piccolo Leon, che, nella baraccopoli di Huruma, alla periferia di Nairobi, cercava qualcuno che potesse aiutarlo nella crescita?
Ecco, il bambino di 5 anni ha trovato qualcuno che potesse sostenerlo a distanza e che potesse regalargli qualcosa che non aveva mai avuto: una torta per il suo compleanno!

Pronto a frequentare le scuole elementari a partire dal prossimo anno, perché certo di poterle frequentare senza problemi, l’11 luglio ha compiuto gli anni e, per la prima volta nella sua vita, ha ricevuto una torta da parte dei suoi “genitori a distanza”! Recapitati al piccolo c’erano anche    farina, olio, zucchero, sale, latte, sapone e biscotti per tutta la famiglia!

Leon non aveva mai avuto una torta per il suo compleanno a causa della situazione di estremo bisogno in cui vive la sua famiglia; inoltre Leon ha ancora qualche problema di salute, a causa della scarsissima qualità della vita della periferia di Nairobi.

Nonostante tutto, la sua gioia era indescrivibile e non riusciva a credere di aver ricevuto un regalo tutto per lui.

Questo è ciò che accade con l’Adozione a Distanza: un bambino in grave difficoltà ricomincia, finalmente, a sorridere!

Tanti sono i bambini che chiedono di essere presi per mano: visita la pagina dedicata agli Appelli di Adozione a Distanza e scopri anche tu come rendere felice un bambino, con quella che sembra una banale torta di compleanno ma che per loro è un sorriso che non si è mai acceso! [btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]