Kenya. Con l’adozione a distanza andare a scuola significa poter essere bambini e vivere in famiglia

Nella baraccopoli di Huruma, a Nairobi, poter andare a scuola significa ricevere protezione, attenzione, cure e pasti caldi ma anche poter vivere un’infanzia serena  come qualsiasi altro bambino.

Alla scuola Sancare Preparatory School studenti ed insegnanti si preparano alle ultime settimane di intenso studio in vista degli esami finali!  Mentre alcuni genitori discutevano dei progressi scolastici dei bambini, del programma del prossimo anno e dei cambiamenti dovuti alla riforma scolastica proposta del Ministero dell’educazione i bambini erano impegnati in attività di gioco ed educazione fisica, la loro preferita! Il prossimo 26 Ottobre, dopo mesi di duro lavoro e impegno, ci sarà la cerimonia di proclamazione ufficiale dei bambini che dall’asilo passeranno alla scuola elementare.

Una grande festa e soprattutto un  traguardo inaspettato per i bambini del Sancare Preparatory School che hanno potuto frequentare l’asilo, giocare e trovare protezione all’interno di un ambiente scolastico sicuro, permettendo ai solo genitori, molto spesso mamme sole o famiglie numerose, di poter lavorare e farsi carico delle necessità familiari.

Per i bambini della baraccopoli di Huruma, a Nairobi, poter andare a scuola significa ricevere protezione, attenzione, cure e pasti caldi, insieme alla possibilità di poter giocare e vivere la propria infanzia come qualsiasi altro bambino.

Ai.Bi. sostiene più di 90 bambini della scuola garantendo loro accesso ad istruzione, materiali scolastici e molto altro. Ogni anno il rendimento scolastico dei bambini sostenuti a distanza incrementa visibilmente: aiutaci a costruire loro un futuro stabile, attiva un’adozione a Distanza

RICHIEDI INFO