famiglia, il Forum chiede al Governo nascente che istituisca un Ministero per la Famiglia

Roma. Assemblea del Forum associazioni familiari, ci sarà anche Salvini

Al rinnovo tutte le cariche del Forum che raggruppa più di 500 Associazioni

famiglia, il Forum chiede al Governo nascente che istituisca un Ministero per la FamigliaIl vicepremier Matteo Salvini parteciperà all’assemblea generale del Forum nazionale delle associazioni familiari in programma sabato 24 novembre, dalle 10, nella prestigiosa cornice del Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio 43 ) a Roma.

Questo sarà un appuntamento significativo per il Forum perché nella giornata verranno rinnovate tutte le cariche dell’organismo, che conta al suo interno oltre 500 tra associazioni, movimenti e realtà nazionali e territoriali. A questi si aggiungono i Forum regionali, portando avanti le istanze di circa 4 milioni di famiglie italiane.

Dopo la relazione del presidente uscente, Gigi De Palo, sarà dato spazio ai saluti delle autorità istituzionali e politiche che prenderanno parte all’appuntamento, tra le quali, oltre a Salvini, ci sarà anche l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini.

Al centro dell’assemblea il tema “Il futuro è un Patto”, con cui si vuole rilanciare la necessità di rendere concreto il PattoXnatalità.

Un patto con i nostri figli e con le generazioni che verranno, verso cui – si sottolinea in una nota – c’è il dovere e l’impegno di costruire un Paese all’altezza dei loro sogni e delle loro aspettative”. L’attenzione, in particolare, sarà focalizzata sulla discriminazione fiscale e sulle misure concrete da mettere in campo a livello sociale, politico, culturale ed economico per il rilancio della natalità, la valorizzazione della conciliazione lavoro-famiglia, il sostegno delle giovani coppie che sognano di sposarsi e delle famiglie con figli.