San Paolo: festeggiamenti per i bambini della Santa Casa ad Araçatuba

Il 12 ottobre è una data molto speciale, dedicata a tutti i bambini brasiliani. Quest’anno lo è stata ancora di più per i circa 30 bambini che si trovano nell’ospedale Santa Casa nella città di Araçatuba, nello Stato di San Paolo.

In questa giornata il “Grupo de Humanização da Santa Casa de Araçatuba” (Gruppo di umanizzazione della Santa Casa di Araçatuba), formato da volontari dell’ospedale, si è impegnato a divertire i piccolini della Pediatria dell’ospedale. Con sorpresa dei minori, sono stati fatti regalini, elargiti dei dolcetti, delle caramelle e dei palloncini colorati.

In questa occasione, al Gruppo di umanizzazione hanno partecipato 15 impiegati dei diversi reparti della Santa Casa. I bambini e i familiari si sono divertiti dimenticandosi per un momento di essere in un ospedale.

I bambini sono stati allietati anche dalla visita dei Pagliacci della Terapia del Ridere, un altro gruppo formato da stagisti del corso di Psicologia della Facoltà della Fondazione Educativa di Araçatuba – AC/FEA. Dal 2004 questo gruppo porta avanti eventi presso la Santa Casa con l’obiettivo è  di portare allegria tra i minori ricoverati, cercando di diminuire il loro dolore, visto che l’allegria e l’ amore sono il dono più nobile per la loro guarigione.