Cara Ai.Bi. è quasi finita la scuola, qual è il regalo giusto per dire grazie agli insegnanti dei nostri figli?

Cara Ai.Bi.

è’ quasi finita la scuola e come rappresentante di classe ho il compito, non semplice di proporre il regalo per le insegnati per ringraziarli della cura avuta per i nostri figli. Sono una vostra sostenitrice e mi capita spesso di leggere vostri post su Facebook. Ho visto che c’è la possibilità di scegliere dei regali solidali. Mi aiutate a scegliere il regalo giusto per gli insegnanti? Si sono presi cura dei nostri figli e noi famiglie ci teniamo a ringraziarli per il lavoro svolto, con dedizione e amore.

Grazie
Sara

 

Cara Sara,

in questo periodo ci capita spesso di ricevere domande come le sue e siamo contenti che il regalo per gli insegnanti stia diventando un’occasione per ringraziarli e, al tempo steso, aiutare altri bambini che oggi non vanno a scuola e non avranno, se non aiutati, il futuro sereno che ogni genitore si augura per i propri figli.

Cosa suggerirle? Semplice, scelga un dono solidale che gratifichi gli insegnanti, valorizzi la scelta fatta da voi genitori e soprattutto faccia del bene a bambini meno fortunati. La sua donazione potrebbe contribuire all’acquisto di libri e kit scolastici e a coprire i costi delle rette scolastiche per i bambini orfani accolti negli istituti che supportiamo o bambini ed adolescenti in difficoltà a causa di povertà, guerra ed esclusione.

A fronte della donazione riceverà un attestato per email, che potrà stampare e donare agli insegnanti di suo figlio. Sarà il modo piu’ bello e apprezzato per dire grazie per il loro impegno quotidiano ma anche per ribadire quanto la scuola sia importante per tutti i bambini del mondo.

In alternativa potrebbe scegliere un dono solidale e utile come il Taccuino Aibimbi®, un’agenda per gli appunti, un oggetto di design, un compagno di viaggio tascabile e fidato per custodire appunti, storie, pensieri e suggestioni. Un vero taccuino con copertina rigida, pagine color avorio rilegate a punto refe, angoli arrotondati, nastro segnalibro ed elastico di chiusura arancione. È uno dei prodotti esclusivi di Ai.Bi. con i simpatici AiBimbi®: i bambini di tutto il mondo che raccontano la multiculturalità e quanto è bello accogliere e abbracciare gli altri!

Se vuole unire il suo gesto solidale ad un marchio molto conosciuto può sempre scegliere il Portachiavi Girotondo ALESSI a forma di bambino o bambina. E’ realizzato dai designer dell’azienda Alessi a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini. Il portachiavi è prodotto in acciaio inossidabile 18/10 e incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’Associazione Amici dei Bambini e dell’azienda Alessi. Il  Portachiavi Girotondo ALESSI raffigura un bambino con design minimo ma capace di trasmettere sentimenti e calore. Di sicuro un regalo apprezzo per maestri e maestre che hanno dedicato la loro vita all’infanzia.

Siamo certi che una donazione sarà il modo migliore per ringraziare gli insegnanti e sorprenderli con un gesto che aiuterà altri bambini nel mondo ad andare a scuola.

Sperando di averle dato qualche utile suggerimento le auguriamo una buona scelta!

Saluti,

Staff AiBi