bolzano-kenya

Coronavirus in Kenya. In pieno svolgimento le attività di prevenzione e sostegno nei 5 centri di accoglienza sostenuti da Amici dei Bambini

Grazie al Sostegno a Distanza sono assistiti più di 1200 minori nelle baraccopoli di Nairobi, fra i bambini di strada e nelle zone rurali dei Maasai

bolzano-kenyaQuesta settimana Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Kenya ha iniziato ad implementare le attività di supporto ai bambini sostenuti nei progetti in Kenya, che coinvolgono a Nairobi due scuole, nelle baraccopoli di Hururuma e Mukuru e un centro di accoglienza per bambini di strada, una casa di accoglienza a Isinya, in terra Maasai e il centro di Kibiko con i suoi 152 bambini .

Oltre alla sensibilizzazione per la prevenzione e il contenimento del Coronavirus per tutti, bambini, personale scolastico e degli istituti e genitori, è stato donato ai bambini e alle famiglie materiale informativo in lingua swahili. Le famiglie e il personale dei centri o delle scuole sono state fornite di presidi di protezione individuale: mascherine, guanti, saponi, igenizzanti e disinfettanti.

Coronavirus in Kenya. Oltre alla prevenzione supporto alle famiglie

Sono stati distribuiti beni alimentari di prima necessità per sgravare le famiglie economicamente instabili e senza un lavoro che in questo momento fanno fatica a trovare i soliti lavori giornalieri per poter sostenere la loro famiglia. Ai bambini in età scolare sono stati consegnati esercizi, materiale di studio e cancelleria per poter continuare a fare i compiti e studiare da casa.

Venerdì 24 aprile, alla scuola primaria Sancare nella baraccopoli di Hururuma, frequentata da ben 800 minori, sono stati distribuiti sussidi alimentari, i presidi di protezione assieme al materiale informativo di prevenzione del Covid-19 ulteriormente spiegato dagli insegnanti che erano stati formati qualche giorno prima da un’infermiera professionista, e materiale scolastico che li possa aiutare a continuare a studiare e fare i compiti a distanza.

Alcuni genitori hanno voluto inviare ad Ai.Bi. – Amici dei Bambini un messaggio di gratitudine, ogni gesto per quanto piccolo è sempre importante quando fatto con il cuore a sostegno del futuro di questi bambini.

Anche tu puoi dare il tuo piccolo ma fondamentale contributo affinché questi bambini possano godere di questo aiuto. Scopri come.